Attività sportiva

L’attività sportiva può essere svolta già dai 10 anni di età con attrezzi sportivi ad aria compressa e dopo i 14 anni con armi da fuoco nei calibri consentiti dalla legge. Gli atleti supportati dagli allenatori svolgono la loro attività finalizzata al conseguimento di risultati sportivi di eccellenza partecipando alle gare sezionali e federali. Inoltre, qualora si volesse, è possibile allenarsi in sede tre volte a settimana. L’attività di tiro sportiva comprende le molteplici discipline di tiro e viene svolta a tutte le età, sia a livello amatoriale che agonistico.

Attività ad aria compressa

Attività ad aria compressa o calibro 4,5 mm, con una energia non superiore ai 7,5 joule. Le specialità di tiro che impiegano pistole e carabine che utilizzano come propulsione l’aria compressa o il CO2 possono essere praticate al compimento del 10° anno di età. Per quanto riguarda tutte le pratiche sportive, si fa presente che la Sezione si avvale di istruttori di tiro e allenatori specifici altamente qualificati i quali potranno dare tutte le informazioni necessarie, attinenti tali attività, compresi i regolamenti specifici di gara.
P10
Specialità Olimpica con pistola ad aria compressa. Si effettua alla distanza di 10 metri. Può essere praticata già dal decimo anno di età.
C10
Specialità Olimpica con carabina ad aria compressa. Si effettua alla distanza di 10 metri. Può essere praticata già dal decimo anno di età.