Ultima giornata di gare per gli atleti paralimpici ai Campionati Italiani di Tiro a Segno in corso presso il poligono di Roma.  

Grande protagonista della giornata è stato Davide Franceschetti, che si è laureato campione italiano nella specialità P1 – pistola 10 metri. L’atleta del Gruppo Sportivo Paralimpico Difesa, dopo l’argento conquistato ieri nella P4, è tornato in pedana con determinazione e ha dominato la finale grazie a una prestazione solida e di grande precisione. Franceschetti ha chiuso con il punteggio di 232.9 punti, che gli è valso il gradino più alto del podio e il titolo tricolore. 

Alle sue spalle si è piazzato Marco Pusinich, già protagonista nelle giornate precedenti con la vittoria nella P4. Per lui un’ottima gara conclusa con 231.6 punti, che gli sono valsi la medaglia d’argento. Terza posizione per Alessandro Camarra, tiratore di Sulmona, che ha completato il podio confermando la sua costanza e capacità competitiva. 

Con questo successo Franceschetti arricchisce ulteriormente il proprio palmarès e si conferma tra i punti di riferimento della disciplina, mentre Pusinich e Camarra ribadiscono la solidità del gruppo azzurro.